skip to Main Content

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Sito web https://8-light.com/

INFORMAZIONI GENERALI

ESTREMI DEL VENDITORE.

I beni oggetto delle presenti Condizioni generali sono messi in vendita dalla società EIGHTYOU S.R.L. con sede legale in Via Roma n. 3 – 36056 Tezze sul Brenta (VI). Iscritta presso la Camera di Commercio di Vicenza, Registro delle Imprese al n. Rea VI-386491, C.F. e P.IVA n. 04194950244, di seguito indicata come Venditore.

  • indirizzo e-mail: marketing@8-light.com;
  • n. di telefono: +39 327 6839414;
  • indirizzo e-mail cui effettuare i reclami: admin@8-light.com

Per qualsiasi comunicazione o reclamo si faccia riferimento alle indicazioni sopra riportate.

Le clausole del presente Contratto potranno subire delle modifiche a seguito di interventi legislativi; invitiamo pertanto l’utente a leggere periodicamente le presenti Condizioni.

Le disposizioni applicabili alle presenti Condizioni di vendita sono quelle previste dal D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita in virtù del D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico, nonché le norme previste dal Codice Civile.

L’utente, prima di inoltrare l’ordine, dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di vendita, ed in particolare delle Condizioni precontrattuali come descritte di seguito, nonché degli allegati, e di accettarle tutte incondizionatamente. La richiesta d’ordine da parte dell’Acquirente comporta l’accettazione senza riserva alcuna delle presenti Condizioni Generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall’Acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.

Il Contratto, come definito in seguito, potrà perfezionarsi, a scelta dell’Acquirente, in una qualsiasi delle lingue in cui sono disponibili le Condizioni su questo Sito. È consentita la registrazione al Sito ai soli Consumatori persone fisiche che abbiano la maggiore età.

Le Condizioni Generali di vendita applicabili sono quelle presenti nel Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

  1. DEFINIZIONI.

1.1. Con l’espressione “Commercio elettronico” s’intende “qualunque rapporto di commercio tra due o più soggetti che si realizza a distanza per mezzo di strumenti elettronici”.

1.2. Con l’espressione “Consumatore” s’intende la persona fisica che compie l’acquisto per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Di seguito definito “Acquirente”.

1.3. Con l’espressione “Venditore” (ovvero titolare del sito e-commerce), s’intende il soggetto indicato in epigrafe, ossia la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale (o un suo intermediario), che cede i beni ovvero presta i servizi.

1.4. Con l’espressione “Sito” s’intende il Sito Web https://8-light.com/.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO.

2.1. Con il presente Contratto di compravendita (di seguito il “Contratto”), il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, beni mobili materiali ovvero servizi che sono riportati sul Sito.

2.2. I citati prodotti/servizi sono disponibili sul Sito che ne riporta il catalogo contenuto all’interno del citato Sito. I prodotti vengono raffigurati e resi visibili on-line attraverso una raffigurazione che è meramente rappresentativa e costituisce “vendita su tipo di campione” ai sensi e per gli effetti dell’art. 1522 co 2. c.c. I prodotti, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le caratteristiche naturali dei materiali utilizzati per la loro fabbricazione. Pertanto, tali caratteristiche naturali quali la tessitura, la grana, le variazioni di colore, non devono intendersi come difetti o imperfezioni ma costituiscono un pregio.

2.3. In tutti i casi, si declina ogni responsabilità per variazioni di colori dei prodotti visualizzati rispetto all’originale, che si dovessero verificare a causa di malfunzionamenti o a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dall’Acquirente o ancora, di qualsiasi altra causa indipendente dal Venditore.

2.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede quest’ultima.

  1. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

3.1. L’Acquirente, una volta effettuato l’accesso al Sito dovrà seguire le procedure all’interno riportate per effettuare la registrazione e successivamente per formalizzare la propria richiesta per l’acquisto di beni di cui al precedente punto n. 2. Le credenziali di accesso mediante le quali si effettua la registrazione al Sito sono strettamente personali e non devono essere cedute a terzi.

Il presente Contratto si conclude esclusivamente mediante la rete Internet. L’Acquirente, prima di formalizzare il proprio acquisto, deve registrarsi ovvero accedere con le proprie credenziali. A tal fine dovrà cliccare sul pulsante “Acquista”, compilare il form e confermare sul pulsante “Effettua ordine”, ovvero se già registrato, inserire username e password e, dopo avere selezionato l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento prescelta, cliccare su “Effettua ordine”. L’Acquirente, con la scelta del prodotto e con l’inoltro di tale scelta, realizza una proposta rivolta al Venditore.

3.2. Il Contratto si conclude solo dopo che il Venditore abbia verificato la correttezza dei dati riportati e la convalida del pagamento e quindi abbia accettato la proposta mediante inizio dell’esecuzione, ai sensi dell’art. 1327 c.c. L’inizio dell’esecuzione coincide con il momento in cui l’ordine verrà processato.

3.3. Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Venditore solo dopo che avrai ricevuto da parte nostra conferma via e-mail che il processo d’ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono almeno in parte disponibili. Si suggerisce di stampare la e-mail e di conservarla.

3.4. L’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente implicherà quindi l’obbligo di pagare la merce ordinata. A seguito della conferma d’inoltro dell’ordine, verrà inviata una e-mail di conferma e di riepilogo dello stesso, nella quale sono riportate: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio, gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato (in Euro e comprensivo di IVA), i costi della consegna ed eventuali oneri accessori, il mezzo di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, eventuali informazioni specifiche per la fatturazione e le specifiche per esercitare il diritto di recesso.

3.5. Appena ricevuto il pagamento del prodotto, il Venditore procederà ad emettere il relativo documento fiscale ai sensi del DPR n. 633/1972 ove sia previsto dalla norma, ed ove richiesto prima dell’inoltro dell’ordine.

3.6. La procedura con cui l’utente accede al Sito, sceglie l’acquisto e lo conferma cliccando sul pulsante “Acquista” ed infine “Effettua ordine”, poiché viene svolta dall’Acquirente previo accesso mediante l’inserimento di username e password, costituisce firma elettronica e dà origine a documento informatico.

3.7. Concluso il Contratto il Venditore prenderà in carico l’ordine di acquisto. Il luogo di conclusione del Contratto è quello della sede legale del Venditore.

3.8. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’Acquirente dichiara di accettare espressamente ed incondizionatamente, le Condizioni d’uso e la Privacy Policy nonché di osservare le presenti Condizioni Generali nei rapporti con il Venditore.

3.9. L’Acquirente potrà in ogni momento verificare gli ordini effettuati nell’apposita sezione Il mio account.

  1. MODALITÀ DI CORREZIONE DEGLI ERRORI DI INSERIMENTO DEI DATI PRIMA DELL’INOLTRO.

Per qualsiasi modifica o assistenza anche dopo la conclusione del Contratto, sarà sufficiente inviare una e-mail a marketing@8-light.com.

  1. MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO.

5.1. Il Venditore consiglia all’Acquirente di conservare una copia delle presenti Condizioni contrattuali di vendita in formato digitale o cartaceo.

5.2. Il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in formato digitale sul server ed in formato cartaceo presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Inoltre, al fine di garantirne la memorizzazione su un “supporto durevole”, è possibile stampare una copia delle Condizioni Generali di vendita nell’apposita sezione “Condizioni di vendita”, cliccando sul pulsante “Stampa”.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO.

6.1. Ogni pagamento per i prodotti/servizi acquistati da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente mediante le modalità presenti sul sito https://8-light.com/. L’utilizzo delle predette non comporta alcun onere aggiuntivo in capo all’Acquirente.

6.2. Le modalità di pagamento accettate sono quelle effettuate mediante:

  • Carta di Credito (Visa, MasterCard): al momento dell’acquisto i clienti immettono i dati relativi alla propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto fornito da SETEFI – Moneta online. La invitiamo a visitare il sito http://www.mercurypayments.it/PortaleIstituzionale/ per maggiori informazioni.

Solo in caso di esito positivo di tale verifica, si procederà alla spedizione. Ciò può comportare un ritardo nell’evasione del primo ordine. In tutti i casi, prima di procedere all’inoltro dell’ordine, l’Acquirente dovrà dare conferma che la carta di credito è di sua proprietà o di esserne il legittimo possessore.

Il pagamento degli acquisti a mezzo di carta di credito può essere effettuato esclusivamente con carta di credito dal titolare/intestatario della carta di credito. Nel caso in cui l’Acquirente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi di una procedura, messa a disposizione dal Venditore, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. In particolare, inserendo il numero di carta e relativa data di scadenza nell’apposito campo nonché il codice di sicurezza indicato sul retro della carta. L’importo sarà addebitato sulla carta di credito al momento dell’ordine. In caso di rifiuto del pagamento da parte della vostra banca, il Venditore si riserva il diritto di sospendere qualsiasi elaborazione dell’ordine. I dati delle Carte di credito/Debito non vengono in alcun modo salvate né divulgate a terze parti, i dati vengono elaborati direttamente dal Payment Service Provider (PSP) il quale elabora i pagamenti in ambiente sicuro e protetto (immissione sicura tramite connessione e certificazione criptata SSL Standard GDPR).

Al fine di proteggere l’Utente da ogni tipo di abuso, gli ordini di prodotti sono soggetti a controlli regolari. Nell’ambito di questa procedura, il Venditore è autorizzato a sospendere l’elaborazione di un ordine e contattare l’Acquirente per ottenere i dati necessari per sbloccare l’ordine, ad es. la documentazione attestante la residenza, l’identità e l’addebito. Tale documentazione dovrà essere conforme ai dati di spedizione e fatturazione indicati nell’ordine, come pure eventualmente i dettagli inerenti al titolare della carta di credito con cui viene effettuato il pagamento. In caso di Fatturazione, dove previsto, per gli ordini con un indirizzo di fatturazione diverso da quello di consegna, il Venditore potrà contattare entrambe le persone elencate, vale a dire, la persona di riferimento per l’indirizzo di consegna e la persona indicata per l’indirizzo di fatturazione. Le informazioni relative a tale procedimento potranno essere sottoposte a un’elaborazione automatica dei dati, volte a determinare il livello di sicurezza delle transazioni e a prevenire le frodi su carte di credito. Tali documenti giustificativi potranno essere richiesti per posta elettronica, per corrispondenza o per telefono. Il mancato invio di questi ultimi potrà comportare l’annullamento dell’ordine.

  • PayPal

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal, il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal o tramite carta di credito. Il Venditore si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. La somma addebitata sulla carta di credito o sul conto Paypal sarà comprensiva delle commissioni bancarie relative alla transazione. Le spese bancarie di transazione sono stabilite dagli istituti bancari. Per ottenere informazioni dettagliate sulle spese di transazione da esso applicate. Si invitano i clienti a contattare il proprio istituto bancario.

Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati sul sito.

6.3. Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela dell’Acquirente. Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, l’Acquirente avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l’assegnazione di uno specifico “numero d’ordine” e che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con il Servizio Clienti.

6.4. Ti informiamo che, per la tua sicurezza, il pagamento mediante Carta di credito/Paypal, viene effettuato tramite pos virtuale gestito direttamente dall’istituto di credito. La società non viene a conoscenza dei dati della tua carta di credito. Il sito https://8-light.com/ utilizza sistemi specifici per il controllo e la verifica di tutte le transazioni che avvengono attraverso il sito, come il secure sockets layer (ssl) per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili.

  1. PREZZI.

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro.

7.2. I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e delle spese di spedizione per quanto riguarda il territorio UE ad eccezione di specifiche località, il cui ammontare sarà indicato in fase di inserimento dell’indirizzo di consegna e aggiunto al totale dell’ordine.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni hanno validità fino alla data indicata nel Sito o sino alla loro modifica, fermo restando che il prezzo sarà quello indicato al momento dell’acquisto.

7.4. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese. Qualora ciò accadesse l’Acquirente verrà informato immediatamente e verrà concessa l’opzione di confermare l’ordine al giusto importo ovvero di annullarlo. Nel caso in cui il Venditore non riesca a mettersi in contatto con l’Acquirente, l’ordine verrà cancellato e quest’ultimo rimborsato dell’intero importo. Non vi è pertanto alcun obbligo di fornire il prodotto al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora sia già stata inviata la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo sia ovvio ed inequivocabile sì da poterlo individuare ragionevolmente come errato.

7.5. Cataloghi od altro materiale promozionale costituiscono soltanto un’indicazione del tipo dei prodotti contrattuali e delle informazioni, anche tecniche, dei medesimi, notizie ed indicazioni da considerarsi assolutamente non impegnative per il Venditore, dato che possono variare senza preventiva comunicazione.

7.6. Sconti e promozioni: qualora l’Acquirente sia in possesso di un codice di sconto o di promozione personale, è possibile usufruirne al momento del pagamento. A tal fine sarà necessario inserirlo nell’apposita sezione denominata “Clicca qui per inserire il tuo codice promozionale” confermandolo poi cliccando “Applica codice promozionale”. Qualora rivolte a tutti i potenziali Acquirenti, le promozioni e gli sconti possono essere resi noti nelle pagine Web del Sito. Possono essere previste delle promozioni personalizzate che verranno comunicate via e-mail all’indirizzo comunicato dall’Acquirente in fase di registrazione.

  1. INFORMAZIONI TRIBUTARIA:

8.1. Prezzo applicato ai clienti residenti in Italia.

I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul Sito sono indicati IVA inclusa.

  1. TEMPI DI CONSEGNA.

9.1. I termini di consegna elencati sul sito Web al momento dell’acquisto nelle opzioni di consegna indicano il periodo di tempo usualmente necessario per consegnare i prodotti. Tutte le tempistiche di consegna riportate sono indicative e non vincolanti. La consegna del bene è garantita entro 30 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui L’Acquirente ha effettuato la transazione di pagamento online. Il Venditore si impegna a fare quanto possibile per farti ricevere i prodotti entro quel termine, ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

9.2. Gli ordini sono spediti dal venditore dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno spediti al cliente dal lunedì pomeriggio successivo. Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, fermo restando i controlli di cui ai paragrafi precedenti. Il Venditore si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore dandone comunicazione al cliente.

9.3. I costi e le modalità di spedizione sono puntualmente indicati di seguito.

  1. INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE.

10.1. Modalità di spedizione.

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente, così come confermate nell’ordine. La consegna della merce avverrà nel luogo stabilito dall’Acquirente. Le spedizioni sono effettuate tramite corriere.

Il Venditore spedisce in tutta Italia e all’estero attraverso i principali corrieri nazionali e internazionali.
Il Venditore si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna, senza essere in alcun modo obbligato al pagamento di qualsiasi genere di indennità o risarcimento nei seguenti casi: a) cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, scioperi, mancanza o insufficienza di energia, incendio nelle aziende del Venditore e/o ogni eventuale evento non imputabile a quest’ultimo; b) insufficienza, inesattezze o ritardi da parte dell’Acquirente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine; c) eventuali modifiche accettate dal Venditore dopo il ricevimento dell’ordine.

Le spese di spedizione per Paesi extra UE possono essere calcolate prima dell’inoltro dell’ordine compilando gli appositi campi presenti nella pagina del carrello prima di procedere con l’inserimento del metodo di pagamento e di perfezionare l’ordine.

Le spese di spedizione variano a seconda del luogo geografico di consegna della merce, delle tempistiche di consegna prescelte e dei servizi accessori opzionati.

10.2. Rintracciabilità della spedizione.

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail dal Venditore contenente il numero di spedizione (tracking number) e un link per monitorare l’andamento della spedizione. In caso di ritardi dovuti agli spedizionieri, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o dal Venditore.

10.3. Consegna della spedizione.

La consegna può prevedere che il Corriere si sia previamente accordato con l’Acquirente circa ora e luogo di consegna.

L’impossibilità di giungere all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto senza ostacoli, o ancora, la mancata presenza dell’Acquirente all’eventuale appuntamento concordato con il corriere, potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive per quest’ultimo e/o all’annullamento dell’ordine.

All’arrivo della merce, prima di apporre la propria firma sulla lettera di vettura, l’Acquirente è tenuto ad ispezionare l’integrità dell’imballaggio al fine di rilevare eventuali manomissioni e/o abrasioni o rotture dell’imballaggio stesso ovvero del nastro adesivo. Dovrà inoltre verificare se il numero dei colli indicato nella lettera del vettore corrisponde a quello consegnato. Qualora riporti discordanze o abrasioni/rotture/danneggiamenti del pacco, l’Acquirente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva oppure rifiutarla.

L’Acquirente potrà in tali casi contattare il Venditore via e-mail all’indirizzo marketing@8-light.com entro 5 (cinque) giorni. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, l’Acquirente non potrà rivalersi contro il Venditore.

La consegna si ritiene completata quando la merce ordinata giunge all’indirizzo di spedizione indicato dall’Acquirente.

10.4. Stato dell’Ordine.

È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente on line accedendo all’area riservata ed entrando nella sezione ORDINI.

10.5. Spedizione in giacenza.

Qualora la spedizione non vada a buon fine, dopo il secondo tentativo di consegna, l’Acquirente riceverà comunicazione via e-mail di apertura della pratica di giacenza, riportante la ragione del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. L’Acquirente potrà visionare la medesima comunicazione così come lo stato del proprio ordine direttamente sul sito del corriere. Decorsi 5 (cinque) giorni lavorativi, senza che l’Acquirente abbia dato disposizioni al riguardo, il Venditore si riserva il diritto di richiedere la riconsegna della merce, il Contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. In ogni caso, tutte le spese di giacenza sono a carico dell’Acquirente, così come il costo dell’eventuale riconsegna. Tale importo verrà detratto dall’eventuale rimborso delle spese pagate dall’Acquirente, che il Venditore effettuerà nel più breve tempo possibile, accreditando la somma sul mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per l’acquisto ovvero su altro mezzo proposto dal Venditore ed accettato dall’Acquirente.

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

11.1. Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica, nel proprio catalogo elettronico, il numero di prodotti disponibili, nonché i tempi di spedizione.

11.2. In ogni caso, qualora per un qualsiasi motivo un ordine dovesse superare la quantità esistente in magazzino, il Venditore tramite e-mail ovvero altro mezzo, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. In caso di indisponibilità soltanto temporanea del bene, il Venditore comunicherà tale circostanza all’Acquirente che potrà scegliere se attendere la disponibilità del bene ovvero annullare l’ordine ed ottenere il rimborso del prezzo pagato. In caso di indisponibilità definitiva del bene, il Venditore comunicherà tale circostanza all’Acquirente che potrà scegliere se ordinare un bene diverso ovvero annullare l’ordine ed ottenere la restituzione del prezzo.

  1. DIRITTO DI RECESSO.

12.1. Il Venditore riconosce all’Acquirente la possibilità di restituire i prodotti acquistati qualora non sia soddisfatto, presentino dei difetti, o voglia semplicemente sostituirli seguendo la procedura e le condizioni riportate in questo articolo. L’Acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto stipulato, e quindi di rinunciare all’acquisto effettuato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.

12.2. Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve inviare una richiesta all’indirizzo marketing@8-light.com entro i termini sopra definiti. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e la transazione per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto. Successivamente il Venditore comunica senza indugio all’Acquirente una conferma di ricevimento del recesso esercitato indicando la modalità di restituzione del prodotto oggetto del diritto di recesso.

12.3. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del prodotto acquistato, purché nei medesimi termini e con le modalità previste dall’art. 12.1. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso, conformemente al presente articolo, incombe sull’Acquirente.

12.4. La riconsegna del bene integro, nell’imballo originale munito di tutti gli accessori, dovrà avvenire senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal Contratto. Il bene non deve presentare segni di utilizzo e deve essere contenuto nella sua confezione originaria, con i relativi documenti di trasporto. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche, il Venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

12.5. La spedizione al mittente dei prodotti avviene attraverso il corriere del Venditore. All’Acquirente verrà addebitato, al momento del riaccredito della merce, un importo a titolo di contributo spese che verrà quantificato e comunicato successivamente alla restituzione della merce.

12.6. All’Acquirente che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Acquirente, salvo che quest’ultimo abbia accettato altra modalità di pagamento per il rimborso. Fatto salvo quanto detto, il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui il Venditore ha ricevuto i beni presso i propri magazzini.

12.7. Il diritto di recedere dal contratto non si applica nel caso l’acquisto riguardi prodotti creati o confezionati su misura o personalizzati.

12.8. Al ricevimento della comunicazione in cui l’Acquirente rende noto al Venditore di esercitare il diritto di recesso, le Parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.

12.9. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al Sito e/o rettificare le presenti Condizioni Generali ogni volta si renda necessario, senza la necessità di darne preavviso, salvo il diritto di recesso dell’Acquirente da esercitarsi entro 7 (sette) giorni secondo le modalità previste all’art. 12.1. Decorso tale termine, le modifiche si intenderanno accettate. Le modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel Sito. Invitiamo pertanto gli utenti ad accedere al Sito con regolarità ed a verificare le Condizioni Generali di vendita più recenti.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

13.1. L’Acquirente riconosce che tutti i diritti d’autore, marchi registrati e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale su tutti i marchi e i contenuti presenti come parte integrante del Sito (immagini, design, musica, format ecc.) sono di proprietà del Venditore o degli altri titolari dei diritti che hanno concesso licenza per il loro uso. È vietata la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la copia, la vendita o qualsiasi sfruttamento delle immagini, e più in generale dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

13.2. Tutto il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright.

13.3. Ogni eventuale utilizzo di immagini, suoni e più in generale contenuti presenti sul Sito, non previamente autorizzato mediante consenso scritto sarà perseguito a norma di legge.

13.4. In nessun caso l’utente può alterare, modificare, o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione dal medesimo.

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ.

14.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a fatti di terzi e/o a forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal Contratto.

14.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet e del Sito al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

14.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del Contratto per causa a lui non imputabile, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

14.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

14.5. L’Acquirente garantisce che le credenziali di accesso fornite durante la registrazione siano complete e veritiere. Egli è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le credenziali e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio cagionato al Venditore o a terzi, derivante dall’uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri, ovvero da una mancata tutela della segretezza delle credenziali. Tutte le operazioni effettuate mediante le credenziali di registrazione si considerano effettuate dall’Acquirente cui le credenziali si riferiscono.

  1. RECLAMI.

Per qualsiasi reclamo l’Acquirente potrà contattare l’indirizzo e-mail admin@8-light.com.

  1. ACQUIRENTE FINALE.

I prodotti in vendita inseriti sul Sito sono destinati all’Acquirente Consumatore finale, individuato ai sensi dell’art. 1.2. delle presenti Condizioni Generali.

  1. DIFETTO DI CONFORMITÀ E GARANZIE.

17.1. Tutti i prodotti presenti nel Sito godono della garanzia legale di conformità. A tal fine, l’Acquirente è titolare dei diritti previsti dal Codice del Consumo, e la presente garanzia lascia impregiudicati tali diritti. La garanzia è valida in tutto il territorio nazionale. Per goderne è necessario contattare il Venditore mediante e-mail all’indirizzo marketing@8-light.com. Il Venditore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

17.2. Sono espressamente esclusi da garanzia i vizi derivanti dalla normale usura dei prodotti, ovvero quelli causati in occasione del trasporto, oggetto di manutenzione o derivanti da un cattivo uso da parte dell’Acquirente o comunque non conforme alla destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni tecniche allegate al prodotto.

17.3. Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. In ogni caso tali diritti si prescrivono in 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene ove i difetti non siano stati dolosamente occultati dal Venditore.

17.4. Ai fini del presente Contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al Contratto se presentano le caratteristiche di cui agli art. 129 D.Lgs. 206/2005. Non vi è difetto di conformità se al momento della conclusione del Contratto l’Acquirente era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza, o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Acquirente.

17.5. Alla ricezione dei prodotti, essi saranno esaminati dal Venditore per valutare i vizi coperti da garanzia. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese a suo carico, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, (alle condizioni previste dai co. 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del Codice del Consumo), ovvero una riduzione adeguata del prezzo di acquisto, o ancora la risoluzione del presente Contratto.

17.6. Per le modalità di reso in caso di difetto di conformità, si vedano le modalità di cui all’art. 12.

17.7. Per ogni necessità di assistenza, l’Acquirente può contattare il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo marketing@8-light.com.

  1. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Qualsiasi obbligazione non adempiuta secondo le modalità previste nelle presenti Condizioni Generali comporta l’automatica risoluzione del Contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.

  1. PRIVACY.

L’Acquirente potrà ottenere le informazioni sul trattamento dei dati personali consultando l’apposita sezione denominata “Privacy Policy” a cui può accedervi cliccando sul link contenuto nel presente Sito appositamente predisposto.

  1. COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE.

20.1. Tutte le controversie nascenti dal presente Contratto potranno essere devolute ad un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione scelto dal Consumatore tra quelli presenti nel seguente link: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/adr-risoluzione-alternativa-controversie e disciplinate secondo il Regolamento di conciliazione da essa adottato, oppure al link http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR l’Acquirente può inviare un reclamo relativo a un Contratto concluso on-line e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia.

20.2. Qualora le parti intendano adire all’autorità Giudiziaria ordinaria, essa è quella corrispondente alla Sede Legale del Venditore.

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE.

21.1. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

21.2. Le questioni relative all’utilizzo del Sito sono regolate dalla legge italiana. Gli utenti che accedono al Sito, dichiarano di accettare tale regolamentazione. In particolare, il Venditore non garantisce in alcun modo che il contenuto del Sito rispetti le normative vigenti in altri Paesi. È espressamente proibito l’accesso al Sito da luoghi dove i relativi contenuti sono considerati illegali. Gli Acquirenti assumono piena responsabilità in ordine all’eventuale trasgressione di tali divieti.

21.3. Il Venditore non offre alcuna garanzia sul rispetto delle informazioni pubblicate sul proprio Sito alle leggi previste dal Paese di residenza dell’Acquirente.

  1. REQUISITI DI ETÀ.

Le persone minorenni (minori di anni diciotto o comunque minorenni in base alla legge del proprio Paese) non possono acquistare on-line in questo Sito. Gli utenti minorenni sono pertanto invitati a non sottoscrivere alcun servizio e a non procedere alla registrazione.

  1. LINGUE DISPONIBILI.

Le lingue disponibili per le Condizioni Generali di vendita all’interno del Sito sono l’italiano e l’inglese.

Back To Top