skip to Main Content

È GRAZIE ALL’ESTRO CREATIVO DI GRANDI DESIGNER ITALIANI SE LE CREAZIONI 8-LIGHT HANNO PRESO FORMA.

“Sono un medico con la passione per il design.
Ma sono soprattutto un progettista”.
(G. Gianturco)

Adele, Hugo e Jack sono frutto della creatività e del design di Giulio Gianturco.

Una laurea in medicina e chirurgia, un grande amore per il design. Con le regate viene a conoscenza di molti materiali tecnici. Nasce da qui la volontà di progettare alcuni pezzi per la propria casa, a cui ben presto si aggiungono le richieste di amici. Tutto questo spinge Giulio Gianturco a produrre piccole serie delle sue creazioni. La passione lo porterà a lasciare la medicina operativa per abbracciare totalmente la sua musa, il design.

Fin dagli anni ’90, sono state tante le importanti collaborazioni: Boffi, Foscarini, Agape, solo per citarne alcune. La creatività e l’innovazione di Giulio Gianturco sono state più volte riconosciute con importanti premi: tra i tanti, citiamo il prestigioso Designpreis of the Federal Republic of Germany nel 2007, il Design Award 2016 di Archiproducts e infine l’ADI Design Index 2017 e 2018, quest’ultimo proprio grazie ad Adele.

Ogni creazione è un percorso, dall’idea fino alla realizzazione.

Per ottenere Adele, il primo progetto nato in collaborazione con 8-light, Giulio Gianturco ha realizzato una serie di disegni preparatori e testato diverse consistenze di Technogel®, oltre a differenti tonalità di colore, fino ad arrivare a quelle ottimali.
Il risultato è oggi sotto i nostri occhi.
Niente come la corretta illuminazione è in grado di cambiare l’atmosfera di un ambiente, proprio come gli oggetti che Giulio Gianturco immagina e progetta.

I NOSTRI PARTNERS

Back To Top